lunedì 6 luglio 2009

Zoes: La zona Equosostenibile


Nel mio continuo ricercare un'anima rivolta alla sostenibilità in questo sfortunato Paese, mi capita di imbattermi in iniziative poco serie (spesso di emanazione di qualche partito che improvvisa una vocazione ambientalista di facciata) ed altre invece decisamente interessanti.

Segnalo a questo proposito come esempio utile di network e di raccordo fra gruppi e persone realmente interessate al cambiamento ed ad un reale "paradigm shift", il network Zoes.

In questo sito si trovano molte notizie interessanti, sezioni tematiche, proposte e segnalazioni molto utili anche per lo sviluppo di forme di consumo consapevole ed informato. Consiglio quindi di dedicare un pò di tempo ad eseminare questa rete anche per trovare indicazioni utili per chi si interessa di sviluppo locale, coinvolgimento delle comunità e partecipazione comunitaria, soprattutto in questi tempi di anemia sociale.

Insomma un ulteriore esempio di come la cosiddetta società civile possa essere anni-luce più avanti rispetto alla nostra modestissima classe politica...

Nessun commento: