mercoledì 22 ottobre 2008

La Battaglia di Roberto Saviano è la nostra Battaglia

Lo scrittore Roberto Saviano ha ricevuto minacce di morte dalla camorra, per averne denunciato le logiche, le aberrazioni, la sovversione e rovesciamento dei valori, il cinismo, la criminale bruttezza e violenza. Con il suo libro "Gomorra", Saviano ha avuto il coraggio di togliere definitivamente il coperchio su un mondo in cui siamo tutti immersi e di cui ci vergognamo anche di parlare con la necessaria onestà. Per questo suo atto di denuncia Saviano ha rinunciato alla sua libertà personale e rischia ogni giorno di pagare con la vita il prezzo della sua libertà critica di pensiero.
Sicuramente per chi vive in un piccolo paese di campagna o in un qualsiasi Paese civile tutto questo potrà apparire come un fatto remoto ed incomprensibile: tuttavia tutti gli uomini liberi sono chiamati a dare un segno per difendere un uomo libero e la libertà di tutto contro la strategia del "silenzio" che ci vuole tutti "schiavi".

Il quotidiano "la Repubblica", presso cui lo scrittore collabora, sta raccogliendo firme di solidarietà per Roberto Saviano. Firma anche tu al seguente link:

http://www.repubblica.it/speciale/2008/appelli/saviano2/index.html


Nessun commento: