giovedì 20 maggio 2010

Beata Ignoranza


Un popolo composto da persone disinformate ed ignoranti è un popolo facilmente manipolabile: come dei burattini o degli ebeti, questa gente può essere ingannata con degli specchietti o pezzi di vetro colorati. In questo direzione vanno gli sforzi enormi che da decenni si stanno facendo per distruggere la scuola pubblica, la cultura, a ricerca scientifica e, più recentemente ed in modo sistematico, l'informazione.

Le norme sulle intercettazioni e l'addio di Michele Santoro sono segnali inquietanti che confermano la progressiva "Putinizzazione" di un'Italia che ha volontariamente scelto di darsi questi amministratori pubblici.

Segnalo a questo proposito questo video di Ezio Mauro.

E' proprio questo il bello: questa massa di corrotti ed incapaci ce li siamo scelti noi!

Siamo di fronte ad un tale inebetimento generale alimentato da consumi irrazionali ed ostentazioni becere (SUV, telefoni cellulari, vacanze a...) e da una TV da liberti (fatta di pubblicità, show televisivi e reality show) che alla fine la cosiddetta "gente comune" è affamata di corruzione e pretende che il sistema sia il più corrotto possibile. Tutto questo suscita invidia invece che indignazione.

Nel frattempo si delineano i contorni di una catastrofe economica senza precedenti, ma, almeno qui da noi, si continua come se niente fosse...

Nessun commento: