lunedì 12 dicembre 2011

Lo sapevo!

Una caratteristica degli idioti è quella di essere prevedibili. Mi chiedo: c'è qualcuno in Italia che per un solo istante abbia pensato che i parlamentari si sarebbero ridotti emolumenti e privilegi vari? Se c'è si faccia avanti e ne spieghi le motivazioni che così ci facciamo tutti quattro risate quattro.

Checchè ne dicano i presidenti delle camere con intenzione "ferma e vibrante" (come direbbe Crozza) e con sdegno misto ad indignazione, il fiume di danaro pubblico che unge i conti correnti di questi signori non si ridurrà mai. Nessuno fra coloro che siedono negli scranni parlamentari ha la benchè minima intenzione di rinunciare nemmeno ad un centesimo: ergo c'è da dedurre che parte del grande sacrificio che milioni di persone oneste stanno oggi sostenendo fisicamente sulle proprie spalle serve per garantire a questa gente di continuare a percepire un salario stratosferico per qualcosa che si fa molta fatica a chiamare "lavoro".

E pensare che ciò che si richiede è che il pizzo che paghiamo sia per lo meno in linea con quanto guadagnano in media  i loro colleghi europei. Non ci dimentichiamo poi delle regioni, dei tanti stipendi che l'erario paga ai trombati della politica che infestano tutte le cariche elettive. Tanti, tanti soldi. 

Mi chiedo con quale faccia questa gente poi si presenterà alle prossime elezioni: ci hanno rubato e ci stanno rubando l'esistenza e vogliono pure essere pagati profumatamente. Ma noi staremo tutti lì in fila davanti ai seggi a votarli come sempre. Tutto ancora molto prevedibile.

Altrettanto banale e prevedibile è l'atteggiamento a dir poco ridicolo del vaticano sulla questione dell'esenzione dell'ICI. Anche in questo caso la chiesa continua a comportarsi come una zavorra pesantissima che grava sulla società italiana. 

E' da notare come senza la benchè minima vergogna  il clero e i politici si aggrappino ai loro privilegi: senza vergogna... Insomma sembra di essere tornati indietro nel tempo, in un'epoca percedente alla Rivoluzione Francese. In Italia stanno in pratica cancellando più di 200 anni di storia... Incredibile. Semplicemente incredibile.

Tutta questa banale e noiosa prevedibilità è un autentico tripudio dell'idiozia umana.

La Casta si ribella ai tagli. I parlamentari: “guadagniamo già poco”

 Già centomila firme contro la Chiesa Ici/esente

Nessun commento: