venerdì 29 ottobre 2010

La politica de "LAIUTINO"

Ci risiamo.

Non è possibile.

Veramente non si resce ad imparare nulla dall'esperienza.

Un altro episodio che ha a che fare con le donnine ed i festini. Il "bunga bunga". Ma è possibile che questa gente non riesce a fare una cena con un po' di amici in santa pace, senza "strafare"? Che ne so? Una pizza, un po' di birra e la partita? Una partitella a briscola (non a scopa per carità! Magari basta la semplice parola per risvegliare dei pericolosi istinti primordiali)? Il Monopoli? Perchè non si comprano la Playstation e la fanno finita?

Scherzi a parte. Ogni volta che leggo queste notizie mi viene in mente il Satyricon di Petronio. Chi può se lo vada a leggere e troverà uno spaccato dettagliatissimo di personaggi dei nostri giorni. Sembra scritto oggi. Come nella cena di Trimalcione, non è che la gente si arrabbia e si offende per queste continue slavine di volgarità: eh no! Scatta invece l'invidia. Beato lui che se lo può permettere!

Siamo una società di liberti dove, ahimè, i liberti contano, eccome se contano.

E poi questa cosa che la "donnina"in questione era una persona bisognosa di aiuto. Ecco che emerge la filosofia politica de "Laiutìno" (proprio così: scritto tutto attaccato!)

Ne conosco almeno mille di persone bisognose di aiutini. Ma con dei casini seri. Senza lavoro, precari, senza casa, famiglie con bambini, gente vittima di incompetenze della sanità, e via discorrendo.

E questi qui cosa devono fare? Anche loro devono farsi invitare a cena? Purtroppo non dispongono di quella avvenenza e procacità che "predispongono a laiutìno": e allora cosa devono fare?

Perchè la Presidenza del Consiglio non mette a disposizione un numero verde o un sito internet per questo genere di segnalazioni?

Magari si dovrebbero mettere in bella evidenza i requisiti indispensabili per avere "LAIUTINO" come ad esempio:

- chirurgia plastica (per chi ne ha bisogno)
- tette adeguate alle mansioni (anche gli uomini)
- depilazione obbligatoria
- minigonna per tutti (anche gli uomini)
- calze a rete (tassativamente proibito l'uso dei calzini o peggio dei calzettoni di lana)
- saper bestemmiare con garbo
- conoscere le barzellette zozze
- saper fare la danza del ventre (anche gli uomini: evitare la "danza della panza")

Forza allora: se avessimo bisogno de "laiutìno" facciamoci avanti: hai visto mai!

Nessun commento: