mercoledì 23 dicembre 2009

Pensiero di Natale

Visto che ormai siamo prossimi alle festività natalizie, desidero esprimere il mio personale "pensiero di Natale" e l'augurio per il prossimo anno 2010.

Il mio pensiero va a chi ha perso il proprio posto di lavoro in questi mesi principalmente per colpa di speculatori finanziari senza scrupoli e sciacalli della politica e dell'economia di ogni sorta che hanno accumulato una fortuna sulla pelle di centinaia di migliaia di persone facendola pure franca.

Il mio pensiero va a chi ha pagato il conto salatissimo di chi ha fatto affari non rischiando i propri soldi ma con i risparmi degli altri, coloro che hanno pagato le conseguenze dei trucchi e dei sotterfugi dei venditori di fumo che hanno potuto ingannare, sapendo di ingannare, approfittando della mancanza di un sistema di "regole del gioco" che non è mai arrivato nonostante le tante promesse.

Il mio pensiero va ai lavoratori precari di tutte le categorie perchè possano trascorrere alcuni giorni di serenità di una vita appesa ad un filo che non ammette serenità.

Il mio pensiero va a chi subisce gli effetti del degrado dell'ambiente nell'indifferenza generale, coloro che brindano e mangiano a più non posso mentre il treno dell'esistenza di tutti corre impazzito senza freni lungo un binario morto. Il mio pensiero va a tutti quelli intossicati dall'aria che respiriamo, aggrediti dai campi magnetici che ci circondano, avvelenati da cibi e acqua sempre più scadenti, oppressi da un clima impazzito. Insomma il mio pensiero va a tutti noi...

Nessun commento: