lunedì 11 giugno 2012

Selezione Avversa

Ho letto con grande interesse questo articolo apparso su  MicroMega. Non posso che condividerne i principi e l'impianto generale. Del resto ho ripetutamente sostenuto su questo blog i costi e la devastazione causati in Italia dalla "selezione avversa" puntualmente messa in atto dalla politica nostrana e da tutti i cosiddetti "poteri forti" che gravano su questa sfortunata terra. 

Per questa ragione, al di là delle polemiche e delle modalità con cui vengono a galla, guardo con simpatia a tutti quei movimenti che di fatto si comportano come granellini di sabbia capaci di inceppare i meccansimi perversi del sistema sclerotizzato che attualmente dirige e gestisce la cosa pubblica in Italia. La presenza di figure che non conoscono o non capiscono le regole del gioco sono in grado di rimettere tutto in discussione ed aprire la strada ad un processo di cambiamento reale.

Forse ciascuno di noi potrebbe, nel proprio piccolo, agire come un granellino di sabbia, rifiutando vecchi schemi e prassi e rimettendo tutto in discussione

Nessun commento: