venerdì 9 novembre 2012

Ma come votate, razza di idioti!!!

Qualcuno sostiene che noi italiani siamo degli idioti perchè non sappiamo come votare. Non facciamo altro che votare a vanvera, il più delle volte sprecando i voti a favore dei partitini. 

Eh sì, siamo proprio dei buoni a nulla: manco di votare siamo capaci. Stiamo lì nelle cabinette elettorali e, solo per fare un dispetto alle persone per bene e ai partiti più grandi, mettiamo delle crocette così, a casaccio attratti magari da qualche simbolo accattivante o qualche lista bizzarra da due soldi, come gli indios con gli specchietti ed i vetrini colorati.

E pensare che solo i grandi partiti fanno il bene delle collettività, mentre i partiti più piccoli fanno gli interessi solo dei loro altrettanto piccoli leader. Starei attento a parlare di "piccoli leader", "interessi personali" e via dicendo. Con queste cose si rischia molto...
 
Beati allora quei paesi dove ci sono solo partiti grandi, talmente grandi che alla fine ce ne è solo uno: la Cina, la Corea del Nord, la Russia (quando si mette a girare male), la Bielorussia o qualche altro sperduto posto oltre gli Urali.. 

Lì la democrazia funziona perchè il partito unico riesce a far passare tutto quello che vuole,  ma solo per il bene del popolo. 
Lì ci sono leader che non devono perdere tempo a discutere o a blaterare: non devono dare conto a nessuno, ma solo per il bene del popolo. 
Lì non c'è una magistratura che scoccia e la politica lavora sodo, ma solo per il bene del popolo. E che lagna queste "costituzioni" che ostacolano il leader che si dà da fare ma solo per il bene del popolo.

Si fa tutto solo e soltanto per il bene del popolo...

Eppure questa gente non dice di essere l'avanguardia del liberismo e del liberalismo? Gira che ti rigira però ci si rifà sempre a dittature, a partiti unici, ma solo per il bene del popolo. Detestano il Commmmunismo e i Commmmunisti, ma il modello di riferimento è sempre un paese commmunista (la Cina) o ex-commmmunista (la Russia). C'è qulacosa che non va: un corto-circuito che puzza di Alzheimer... Che orrore il Commmmunismo, ma che invidia!

E allore, bei tempi quando in Italia le cose andavano così e c'era Lui. Lui chi? Chi lo sa! Ma c'era un Lui e Lui ha fatto talmente tanto il bene del popolo che ci sono voluti decenni per tirare fuori l'Italia dalle macerie  materiali e immateriali causate da Lui.

Sono cose veramente da non credere. Come si possano dire delle scemenze simili in televisione e farla pure franca. E se qualcuno fa notare queste castronerie capace pure che l'autore di simili idiozie sostenga che abbiamo frainteso tutto e che i giornalisti non capiscono niente, proprio come gli elettori quando votano per i piccoli partiti.

Bisognerebbe poi far presente a questo signore che se gli italiani votassero compatti, che ne so, per il Movimento 5 Stelle portandolo al 60% e riducendo il partito di questo tizio ad un 2%, allora il suo partito diventerebbe "piccolo" e, secondo il suo teorema, sarebbe di conseguenza da idioti votarlo. Grande o piccolo è solo una questione di numeri e sarà la storia ad indicarlo. E allora si vedrà chi sono gli stupidi...

Nessun commento: