venerdì 20 aprile 2012

Forza Franca!

Sono giorni e giorni che le schifezze dei politici italiani e delle loro cosche criminali (leggi: i partiti) occupano i pensieri di tutti. Anche questo noioso blog si è dovuto occupare di questi pensieri immondi cercando sempre di usare la massima moderazione, facendo leva su quel briciolo di raziocinio rimasto nella coscienza del sottoscritto.

La gente comune, i cosidetti "senza potere", da un bel po' di tempo stanno augurando il peggio possibile a questa marmaglia di mascalzoni che saccheggiano e depredano facendosi scudo delle leggi (che si predispongono esclusivamente a loro beneficio e uso) e della tutela della democrazia. Il fatto che delle leggi, che sono state approvate da TUTTI - ripeto - TUTTI questi gaglioffi, permettano loro di saccheggiare la cosa pubblica non vuole dire che queste leggi siano giuste ed eticamente legittime. 

E chi sbraita oggi in Parlamento contro il finanziamento pubblico ai partiti, dove era prima che i giudici scoperchiassero questa cloaca e mentre intascavano questi rimborsi milionari? E che altro nascondo i politici che ancora non sappiamo e che deve essere scoperto dai giudici? Cosa altro ci dobbiamo aspettare?

Sembra di vivere la trama del film Matrix: viviamo in una realtà virtuale talmente paranoica che l'abbiamo ormai assunta per vera. E invece la realtà è totalmente diversa: si può e si deve vivere in una società differente da questa, soprattutto molto più decente, giusta e dignitosa. Non c'è legge o democrazia senza giustizia e senza decenza: il resto sono solo chiacchiere, riforme e decreti legge...

Basta così per ora: basta maledizioni. Voglio allora approfittare di questo post per fare i miei migliori auguri a Franca Rame colpita da un malore: Forza Franca, non fare scherzi. La cultura e la società italiane hanno ancora molto bisogno di te. Proprio in questi tempi dove sembrano preponderanti uomini e donne squallidi, inetti, disumani e avidi, le figure, come quelle di Franca Rame, appaiono ancora più  importanti.

In tempi di oscurità come questi la figura di Franca Rame brilla ancora di più.


Nessun commento: