lunedì 7 giugno 2010

Spazio alla Buone Pratiche (se ne sente un gran bisogno...)


In questi giorni, un po' ho avuto da fare, un po' non ho trovato mai le parole per esprimere la mia delusione e sconcerto per tutto quello che mi circonda, fatto sta che non sono riuscito a mettere insieme due righe su questo blog.

Di fronte alla paranoia della politica nostrana, la follia dilagante a livello internazionale, le catastrofi naturali e le incommentabili dichiarazioni dei responsabili di tali catastrofi, sono rimasto senza parole. E che vuoi dire? Vogliamo allora parlare di calcio e dei mondiali? Ci mettiamo a gridare "Itaglia, Itaglia" davanti alla TV?

Ma fatemi il piacere...

Tanto per far risuonare delle parole che possono quantomeno essere di buon auspicio, cerchiamo di parlare di "buone pratiche". Io personalmente ne vedo veramente pochine e quelle poche non interessano a nessuno. Allora quindi vi segnalo questo link della rete rurale nazionale che organizza appunto queste benedette buone pratiche. Speriamo di dare un piccolissimo e modestissimo contributo alla diffusione di qualche buon esempio in questa terra sfortunata di cinici impazziti...

Buone pratiche in Rete

Nessun commento: