venerdì 29 gennaio 2016

Not in my name

La farsa della copertura delle statue romane in Campidoglio (ho scirtto qualcosa a riguardo in un apposito post su questo mio altro blog) mi conferma ancora una volta, qualora ce ne fosse stato bisogno, che questa gente non mi rappresenta.

Questa umanità arrogante ed ignorante non mi può rappresentare nè ora e nè mai a causa dell'enorme divario esistenziale, culturale, morale, umano ( parlo di Humanitas in senso latino) che ci divide e che ci dividerà sempre. 

Li devo sopportare quindi, fondamentalmente perchè una serie di accidenti della Storia, me li pone di fronte da decenni e mi costringe a sopportarli contro la mia volontà. Il fatto che li debba sopportare tuttavia non significa che approvi una sola parola che esprimono o decisione che costoro prendono. 

Vista la cretineria di cui hanno dato prova con questo ultimo ridicolo episodio, ho pensato che sia utile sottolineare certe cose anche per evitare di essere assimilato in qualche modo a questa umanità indecente ed indegna.

PS: invito chiunque sia dotato di un minimo di autostima, ad evidenziare in tutti i modi possibili e leciti la propria distanza da costoro: almeno per non essere confusi con loro e non fornire, con il proprio silenzio, il benchè minimo cenno di complicità

Nessun commento: