venerdì 13 marzo 2015

Su la Testa!!!

Da un po' di tempo a questa parte non faccio altro che vedere gente in giro che armeggia con le dita su uno smartphone o su un tablet. Tutti sono impegnati a scrivere messaggi con i telefoni, tablet o con il computer: soprattutto i più giovani non fanno altro che stare con la testa abbassata su un display. 

C'è gente che si manda messaggi a pochi metri di distanza. E' una follia il più delle volte mossa dalla moda: sembra che questo atteggiamento sia tanto fico. In realtà quello che noto è un'umanità completamente debole, vulnerabile, intrappolata in un'illusione colossale.

Approfitto quindi per includere questo "storico" video di Gary Turk "Look up" con tanto di sottotitoli in italiano. E' un po' una contraddizione criticare questo tipo di tecnologia usando proprio questa stessa tecnologia. Vale la pena però vederlo e farsi un piccolo esame di coscienza.

Comunque rifletteteci sopra: e soprattutto trovate il modo di usare il tempo in un modo migliore invece di armeggiare con questa roba...


Nessun commento: