venerdì 19 aprile 2013

Giù la maschera!

Finalmente è diventato chiarissimo quello che fino a poco tempo fa era decisamente meno chiaro: in Italia la contrapposizione destra-sinistra, maggioranza-opposizione, il confronto fra forze distinte da un punto di vista ideologico e pragmatico è sempre stata una finzione, una burla, una presa in giro colossale alla faccia dei cittadini italiani.

Quella italiana non è una democrazia parlamentare, ma una dittatura pulcinellesca. Questo spiega perchè noi italiani votiamo, ma nulla  mai cambia.

I "politici" di destra e di sinistra (con il relativo indotto) sono sempre stati solidali e sodali nell'impedire il cambiamento ed il progresso di questo jellatissimo Paese, nell'impedire che le loro posizioni parassitarie e di rendita venissero scalfite in qualsiasi modo. 

Tutta la sceneggiata per l'elezione del Presidente della Repubblica sta evidenziando questo. Attualmente votare un partito o un altro che si ritiene in opposizione al primo è una pura illusione: è solo una finzione. E attenzione: non sono stati ingannati solo gli elettori della sinistra, ma anche della destra.

Si può più o meno condividere la linea del M5S. Ma qualsiasi persona di buon senso (dotata di un minimo di intelligenza) non può non riconoscere che senza la presenza dei "grillini" questa triste e squallida messinscena sarebbe proseguita senza battere ciglio. Grazie alla presenza del M5S (che ha funzionato come il classico granellino di sabbia che inceppa il grande ingranaggio) è stato possibile mettere in pieno sole tutta la farsa che da decenni sta ingannando milioni di persone per bene. 

Ne riparleremo alle prossime elezioni....

Leggere questo articolo da MicroMega

Nessun commento: