mercoledì 11 febbraio 2009

... adesso riposa in pace.

Ho seguito come tutti, la vicenda di Eluana Englaro. Non voglio entrare nel merito della questione, ma non posso tacere sullo squallido spettacolo che questo Paese ha dato di fronte al dramma di una famiglia.

Nessuno ha mai fatto riferimento al dramma di una famiglia, a quello che può provare una madre ed un padre di fronte ad una simile agonia e a questa morte. Si è discusso invece dei massimi sistemi e della volontà di Dio...

Voglio personalmente denunciare la morbosità ossessiva, irrazionale, strumentale, faziosa e superstiziosa nonchè la totale mancanza di umanità, lucidità e di rispetto con la quale la politica italiana, i mass media e la chiesa cattolica hanno affrontato e stanno affrontando questa questione.

Quello che sorprende infatti in tutta la vicenda è l'incapacità e la immaturità dimostrata nel discutere e nell'affrontare una simile questione così come altro ogni tema etico.

Una classe politica debole e dalla doppia morale, una chiesa medievale e troppe componenti della società italiana pronte ad agitare i forconi ed ad issare patiboli stanno tentando di trascinarci nuovamente nei secoli bui della controriforma e della caccia alle streghe...

Nessun commento: