La campagna elettorale in corso è stata concentrata principalmente sul problema dell'occupazione di tutti gli spazi possibili del potere. I nodi centrali che attanagliano la società italiana sono rimasti completamente fuori dal dibattito politico.
Il futuro dei giovani, il problema del lavoro (400 mila disoccupati tra il 2008 ed il 2009), la sostenibilità, le energie rinnovabili, i diritti dei cittadini consumatori, ecc... non sono mai apparsi come questioni sostanziali nell'agenda politica.
Altri elementi importanti ed indispensabili alla costruzione di una società decente nel nostro Paese continuano a non apparire come una priorità politica e culturale come ad esempio il rispetto della dignità delle persone soprattutto delle donne.
Per questa ragione intendo dare spazio alla campagna di sensibilizzazione "Riconosci la Violenza" che nasce dal lavoro di Anna Paola Concia, deputata, Alessandra Bocchetti, saggista femminista, ed Eliana Frosali, copywriter, che l’ha tradotta in linguaggio pubblicitario chiaro e semplice con l’aiuto dell’ art director Maurizio Minerva.
Il futuro dei giovani, il problema del lavoro (400 mila disoccupati tra il 2008 ed il 2009), la sostenibilità, le energie rinnovabili, i diritti dei cittadini consumatori, ecc... non sono mai apparsi come questioni sostanziali nell'agenda politica.
Altri elementi importanti ed indispensabili alla costruzione di una società decente nel nostro Paese continuano a non apparire come una priorità politica e culturale come ad esempio il rispetto della dignità delle persone soprattutto delle donne.
Per questa ragione intendo dare spazio alla campagna di sensibilizzazione "Riconosci la Violenza" che nasce dal lavoro di Anna Paola Concia, deputata, Alessandra Bocchetti, saggista femminista, ed Eliana Frosali, copywriter, che l’ha tradotta in linguaggio pubblicitario chiaro e semplice con l’aiuto dell’ art director Maurizio Minerva.
Nessun commento:
Posta un commento